By A cura di Filippo Maria Pontani

Show description

Read Online or Download Antologia palatina. Libri VII-VIII PDF

Best italian books

L'unita d'origine del linguaggio

This ebook, "L'unita d'origine del linguaggio", by means of Trombetti, A, is a replication of a ebook initially released sooner than 1905. it's been restored via humans, web page by means of web page, so you might get pleasure from it in a sort as with reference to the unique as attainable. This publication was once created utilizing print-on-demand expertise.

Extra resources for Antologia palatina. Libri VII-VIII

Sample text

52 Routing statico e dinamico Lezione 2 Un ◀ Autonomous System ▶ può essere anch’esso suddiviso in un insieme di Routing Area (RA) interconnesse da un backbone (dorsale) e in questo caso ogni network IP è tutta contenuta in una RA. ◀ Autonomous System (AS): is a collection of connected Internet Portocol (IP) routing prefixes under the control of one or more network operators that presents a common, clearly defined routing policy to the Internet. ▶ I protocolli utilizzati dai router presenti nel sistema interno sono chiamati Interior Gateway Protocol (IGP) mentre i protocolli utilizzati per l’interconnessione sono gli Exterior Gateway Protocol (EGP).

Il trasmettitore IP risolve l’indirizzo fisico MAC dell’host destinatario tramite il protocollo ARP, incapsula il datagramma nell’unità dati della rete fisica e lo invia verso destinazione. Host 1 Host 2 Sottorete 1 35 UdA 2 Il routing: protocolli e algoritmi Prende anche il nome di destination based routers: l’inoltro IP è basato sul solo indirizzo di destinazione. Instradamento indiretto (o forwarding indiretto) Siamo in presenza dell’instradamento indiretto quando l’host di destinazione non è connesso direttamente alla rete alla quale appartiene l’host mittente e quindi l’unica possibilità per raggiungere la destinazione è quella di passare attraverso uno o più router: il mittente deve fornire però l’indirizzo del prossimo ◀ Next hop A next hop is router (◀ next hop ▶), oppure l’indirizzo di default gatethe next router to which a paway, e quando questo riceve il pacchetto IP, lo esamina cket is sent from any given router as it e decide a quale altro router deve essere inviato; questo traverses a network on its journey to procedimento si ripete nei successivi router fino a che il its final destination.

La differenza tra routing statico e dinamico • le politiche di instradamento • i protocolli per il routing distribuito ■ Routing statico e routing dinamico Si è detto che il routing è il processo usato dal router per individuare l’interfaccia di uscita su cui rilanciare i pacchetti verso la destinazione che viene individuata in base al valore dell’IP address confrontandolo con i dati presenti nella tabella di routing. Lo scopo ultimo di un protocollo di routing consiste nel creare una tabella di instradamento in ciascun nodo della rete in modo che esso possa prendere la decisione locale sulla base della conoscenza dello stato dell’intera rete: questa è la “difficoltà principale” del routing.

Download PDF sample

Rated 4.96 of 5 – based on 15 votes