By P. Atzeni, S. Ceri, S. Paraboschi, R. Torlone

Show description

Read Online or Download Basi di dati : modelli e linguaggi di interrogazione PDF

Similar italian books

L'unita d'origine del linguaggio

This publication, "L'unita d'origine del linguaggio", by means of Trombetti, A, is a replication of a booklet initially released earlier than 1905. it's been restored by way of people, web page by means of web page, so you may possibly get pleasure from it in a sort as with regards to the unique as attainable. This booklet used to be created utilizing print-on-demand know-how.

Extra resources for Basi di dati : modelli e linguaggi di interrogazione

Example text

I mobili furono rapidamente scaricati, e si avviò il non facile trasporto dei medesimi, accompagnato da commenti, consigli e battute del folto pubblico, fino all’ultimo piano, lungo interminabili scale dall’andamento telescopico, cioè prima larghe fino al piano nobile, successivamente un po’ più strette fino al secondo piano, quello destinato ai parenti poveri, poi sempre più anguste fino all’ultimo piano, quello della servitù. Alla fine risultò che il tavolo, il divano e una credenza arrivarono sani e salvi a destinazione, l’altra credenza si dileguò nell’androne, nel cortile o per le scale, non si è mai capito.

Nessuna voce, si lamentò infine deluso guardandosi intorno, si era levata a difendere, se non l’operato, almeno l’onorabilità del direttore, messa in discussione dal predetto professore, di cui lui non intendeva neanche pronunciare il nome. Questo era palese segnale di una collateralità dell’assemblea con il professor Omicron, la prova di una vera e propria congiura di palazzo ai suoi danni. Alla quale egli non poteva rimanere insensibile. Era evidente che il direttore non godeva più della fiducia dei suoi colleghi.

Appena il numero delle schede raggiungeva il quorum del numero legale, si dava inizio alla festa. A quel punto, se qualcuno chiedeva di uscire, la sua scheda veniva estratta dal mucchio e messa in un’altra pila di fianco alla prima. Quando rientrava, la scheda ritornava al suo posto. Di volta in volta veniva effettuato dal malcapitato segretario - che nel frattempo doveva anche tener traccia della discussione in corso - un rapido conteggio delle schede dei presenti, per verificare che non mancasse il fatidico numero legale.

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 42 votes